Ennesimo successo di qualità e senza precedenti numerici nella Famiglia ANAM in un CONVEGNO TECNICO ARTISTICO E CORSO GIURATI NAZIONALE all’insegna della massima professionalità, con una proficua partecipazione di quasi tutti gli oltre quaranta Centri affiliati egregiamente rappresentati dai loro Direttori Tecnici Maschili e Femminili, provinciali e regionali, i quali per due giorni hanno seguito con estrema attenzione tutti i lavori tecnici presentati e un Corso Giurati curato nei minimi dettagli per la giusta preparazione che si deve avere quando si va a ricoprire questo delicato incarico di giudizio verso l’operato e i grandi sacrifici di preparazione dei competitori.
- Non penso sia il caso di questo nostro e vostro valoroso gruppo di Dirigenti e Tecnici, ma qualora ci fosse stato bisogno di dare una risposta concreta a chi avesse avuto il bisogno di riceverla, queste due giornate penso che siano state un valore aggiunto alla nostra già GRANDE ACCADEMIA ANAM che mi onorate di rappresentare come capo Famiglia.
Sicuramente per i presenti è stato un arricchimento del proprio bagaglio professionale personale e di conseguenza del Centro stesso di appartenenza. Mi dispiace chi per un motivo o per l’altro non è potuto essere presente a godere di queste performance Tecnico Stilistiche che hanno avuto un ampio riscontro positivo ed entusiasmante a me manifestato da parte di TUTTI i partecipanti in seduta stante e in queste due giornate trascorse dopo l’evento, con telefonate e mail piene di complimenti e ringraziamenti.
Mi sento in dovere di rivolgere personalmente e di girare tutti questi complimenti e Ringraziamenti a tutte le persone che sono intervenute e hanno lavorato in questo Convegno Tecnico Nazionale.
- Ringrazio la Ditta CALCAGNI DIFFUSION presente con il signor Jasy,
- Ringrazio tutti i presenti: Responsabili tecnici e Presidenti di centro, di Regione, Membri del CDN che hanno collaborato per la riuscita dell’evento.
In prima persona Ringrazio tutti i Competitori dell’ultimo Campionato Mondiale di Parigi che si sono prestati e si sono esibiti anche in questa pedana con grande impegno:
- Cantoni Valentina, Pellegrini Elena, Santangelo Benedetto, Serio Gianluca, Grasso Francesco, Attianese Ferdinando, Carmine Graziano, De Falco Domenico, Francisconi Arnaldo, Lanno Giacomo, Loffredo Salvatore, Orlando Raffaele, Fontanella Luigi, Durin Jenny, Pigliacelli Giorgia, Di Bitonto Gianluca, Frappampina Luigi, Vinella Ivan.
Un Ringraziamento e Complimenti personali, e sicuro di interpretare il pensiero di tutti, a nome dell’intera NOSTRA ACCADEMIA ANAM , li rivolgo ai principali protagonisti di questo evento che sono stati i Direttori Tecnici Nazionali ANAM: nel Femminile DANIELA SPEROTTO, nel Maschile ANTONIO SCIANDRA, PIETRO COLANTUONO, PIERFILIPPO FRANCIA e ARNALDO FRANCISCONI, i quali hanno dato sfoggio della loro professionalità e rara sapienza, regalando ai presenti una performance di alto profilo professionale, utile per le pedane ma anche per la nostra vita professionale quotidiana.
GRAZIE a TUTTI loro.
Infine, ma non per minor importanza, Ringrazio per la sua competenza colui che coordina questo importante reparto dell’ANAM che è il Responsabile Nazionale della Commissione Tecnica Artistica ANTONIO COSCIA, sempre disponibile e preparato a svolgere questo delicato compito.
Un ultimo importante Ringraziamento lo devo al nostro Presidente Nazionale INAI ELIO VASSENA, nonché Presidente Europeo OMC, che ci ha onorato accettando il nostro invito ad assistere e presenziare alla presentazione di questi lavori del settore in cui lui ci rappresenta in campo Internazionale.
Anche in questa occasione l’ANAM ha dimostrato l’attaccamento incondizionato alla nostra Professione di Acconciatore in costante ricerca di innovazione. Tutto questo spero che abbia creato gli stimoli a tutti i presenti da poter trasmettere nei vostri Saloni ai vostri colleghi e all’interno di ogni vostro Centro ad Allievi e Docenti, al fine di creare nuovi competitori e vederli già presenti nella pedana del prossimo Campionato Italiano ANAM che verrà svolto a fine Aprile 2018 in Calabria nella città di Cosenza.
GRAZIE A TUTTI VOI che avete contribuito alla realizzazione di queste due splendide giornate TUTTI INSIEME.
Come sempre Orgoglioso di essere il Vostro Presidente Nazionale A.N.A.M.
ALESSANDRO GRANAI